Pizza fritta

Ne ho sempre sentito parlare ma non l’avevo mai provata.

Ero a fine serata lavorativa, avevo fame e c’era l’olio della friggitrice ancora caldo quindi…vai!

Ho usato il mio normalissimo impasto di tipo 1 con idratazione 60% e 10% di licoli.

Ho steso la pallina, messo in friggitrice (prima da un lato e poi dall’altro) fino a farla diventare bella gonfia e dorata. Ho asciugato bene, condito con pomodoro e mozzarella e ultimato la cottura in forno.

La combo friggitrice/forno funziona eccome! Era veramente pazzesca, bella soffice! Peccato che non avete potuto assaggiarla 😏

Ve la sentite già in bocca eh? Commentate festosi e festanti! 😉

Pubblicato da alepizza910

Pizzaiolo Torino

17 pensieri riguardo “Pizza fritta

  1. Io, terrona, sono di parte: la pizza fritta per me può essere anche solo fritta, con pomodoro parmigiano e basilico 🤤.
    Decisamente bella la tua. Peccato non poter sentire ancora i profumi via web! 🤔 O forse meglio così

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora