Tang Zhong o Water Roux cos’è e come funziona

Il Tang Zhong o Water Roux è un metodo orientale per rendere i lievitati molto soffici. Ho scoperto da pochissimo questa tecnica e subito ho voluto saperne di più. Si tratta di una proporzione di 1:5 1 g ossia per ogni grammo di farina a cui si aggiungono 5 grammi di acqua e di 1:10 […]

Tang Zhong o Water Roux cos’è e come funziona

Pubblicato da alepizza910

Pizzaiolo Torino

25 pensieri riguardo “Tang Zhong o Water Roux cos’è e come funziona

    1. L’acqua deve essere 5 volte la quantità di farina quindi se metti 500 di farina devi mettere 2500 di acqua.
      Ma qui stiamo parlando di “starter” o “pre-impasto” e cioè un fattore lievitante che va aggiunto al nostro impasto quindi parliamo di qualche grammo.

      "Mi piace"

    2. Il metodo Tang Zhong prevede l’utilizzo di uno starter il water roux che deve avere una proporzione di 1:5 ossia per ogni grammo di farina ci vogliono 5 g di acqua. Il roux va preparato prima e poi andrà aggiunto alla farina che serve a fare il lievitato.

      @alepizza910 scusa se mi sono permessa di rispondere.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora