La Mecojoni

Pizza inventata e fatta al momento tanto che in programma c’era un post sugli impasti alternativi ma questa è davvero slurpy (nel vocabolario di È pizza 🍕 vuol dire particolarmente gradevole al palato).

Crema di zucca, polpette di salsiccia aromatizzate e salsa cacio e pepe…boom!

Ingredienti: mozzarella, zucca a cubetti, pasta di salsiccia, spezie (io ho usate quelle per il tandoori ma potete usare quelle che più vi aggradano), pecorino e pepe.

Procedimento: ho messo a lessare la zucca e ho tagliato la mozzarella e lasciata a scolare. Ho unito le spezie per il tandoori alla pasta di salsiccia, ho impastato e ho fatto delle delle mini polpette che ho fritto.

Una volta lessata la zucca l’ho frullata con olio, sale e un po’ d’acqua di cottura.

Ho steso il disco di pasta sul quale ho spalmato la crema di zucca, la mozzarella e le polpettine fritte aromatizzate. Ho infornato e cotto nelle solite modalità e durante la cottura ho preparato la salsa cacio e pepe con pecorino grattugiato, pepe e acqua calda.

Sfornata la pizza ho aggiunto abbondanti cucchiaiate di salsa cacio e pepe, ho posto una fetta nella mia bocca e…. esplosione di sapori!

Consigli: fatela! 🤣

Mentre gongolo commentate festosi e festanti! 😉

Pubblicato da alepizza910

Pizzaiolo Torino

12 pensieri riguardo “La Mecojoni

      1. Chissà chi sono andata a commentare lasciando un commento che non competeva proprio… Che disastro! In ogni caso ci tenevo a dirti che sono talmente una fanatica della zucca che la mangerei anche in modi impensabili alla mente umana e che quella è una delle più buone pizze che fino ad oggi ho visto fatte da te!!! E che devo andare a comprare il lievito perché mia intenzione farla già da stasera😀❣️

        "Mi piace"

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora