43 pensieri riguardo “Le Regionali 🇮🇹… datemi suggerimenti!

  1. La pizza originale dei milanesi si chiama Spontini vai a cercarla non ho mai capito perché ma tutto è partito da un milanese e non da un napoletano per fare la pizza! È una normalissima pizza margherita tipo quella fritta toscana al trancio però dicono che la vera pizza dei milanesi😀

    "Mi piace"

  2. Uh allora ho capito male anzi ho letto male credevo volessi notizie delle varie pizze regionali quelle più originale o quelle che non mangi da nessun altra parte se non nella regione dove stata creata 🤦🏻‍♀️ scusa!

    "Mi piace"

      1. Ne ero sicura… troverai l’abbinamento giusto … son curiosa. Dovresti assaggiarlo. Vivi a Torino ? Se si Lo trovi da Eataly sicuramente. Non tutti lo vendono purtroppo.

        "Mi piace"

      2. Infatti vado anche io in quel posto. Quando vorrai ti darò un nuovo ingrediente particolare per una nuova pizza! 🙃 stravolgere le cose e dargli una nuova forma secondo me è la cosa più bella che possa esistere nell’arte culinaria!

        "Mi piace"

      3. É la giusta strada per farsi notare.Non perdere l’entusiasmo e osa sempre. Sai meglio di me che la pizza è il nostro praticamente “pane” quotidiano e io non conosco nessuno a cui non piace la pizza quindi è un campo che bisognerebbe ampliare continuamente con delle novità a volte inimmaginabili !

        "Mi piace"

      4. Siamo molto legati alla tradizione secondo me infatti la vera pizza si dice sempre è quella napoletana Margherita tutte le altre sono dei rifacimenti e degli adattamenti… la vera pizza si può solo mangiare A Napoli, … mi han detto E io che a Napoli non ci sono mai stata non sono in grado di capire cosa mi stia perdendo però, bisogna comunque adattarsi ma creare sempre qualcosa di nuovo… ho notato che forse cambiano più le forme, quelle al trancio, quelle sottili come una banconota ricche e straricche di prodotti… quelle al metro. Inventano le forme invece di creare nuovi gusti !

        "Mi piace"

      5. Sono pienamente d’accordo… infatti cerco di portare innovazione. E per quanto riguarda i napoletani, detto tra noi, sono molto razzisti quando si parla di pizza e anche di altre cose… è buono solo quello che fanno loro.

        Piace a 1 persona

      6. Non mi pronuncio sulla faccenda dei pizzaioli napoletani e sulla loro pizza fatta a Napoli. Effettivamente se la prendono un po’ a male perché c’è tanta concorrenza etnica e sono molto bravi nell’impastare a fare pizze infatti a Milano una buona parte dei pizzaioli sono tutti stranieri. Bisognerebbe andarlo a raccontare alla regina Margherita… credo che tutto sia partito da lì!

        "Mi piace"

      7. Infatti non conta niente la razza, le origini, contano l’intelligenza la manualità e anche la fantasia! Comunque qui in città io la pizza napoletana non la mangio perché non è buona come dovrebbe secondo me ed é troppo umida quindi mi adatto con tutte le pizze che mi piacciono però ho mangiato assaggiato quella con il crostone ripieno di ricotta e devo dirti che era buonissima però non posso fare un paragone!

        "Mi piace"

      8. Sempre lì. Potrei dirti asparagi potrei dirti quartirolo potrei dirti taleggio potrei dirti provolone padano, alla fine sono dei prodotti che seppure in forma diversa sono in tantissime regioni… questi due prodotti invece sono molto particolari perché sono veramente solo lombardi

        "Mi piace"

      9. Se mi chiedi prodotti tipici regionali devo andarti a cercare quelli di nicchia dove so che da nessun altra parte li possono fare se non magari copiare… A parte il salame d’oca ma penso che quel formaggio che ti ho dato è un ottimo ingrediente per creare un nuovo gusto della pizza. In fin dei conti è un latticino ! Di regola si mangiano fichi e salame con il pane però qualcuno ha deciso di fare una pizza con fichi e salame… se non sbaglio è anche bianca. Quel formaggio va bene anche con il pomodoro! E ha bisogno di contrasti che smorzino un po’ l’amarognolo strano ma si percepisce dopo qualche secondo e quindi bisogna dargli qualcosa che lo esalti ma lo contrasti senza però togliere completamente il retrogusto. Si usa molto nei risotti si usa molto anche nei risotti con la salsiccia si usa molto con le pere acerbe e anche un certo tipo di mele…. Ho detto troppo! Comunque buono anche così con il pane

        "Mi piace"

      10. Io mi sono fatta una cultura in fatto panini originali, e poi qui ti lascio perché mi sembra anche giusto…. Dato che sei romano … mai stato a Tivoli da Pippo ??? Ecco, Panini così buoni dove ci ho fatto mettere dentro di tutto non li ho mai più mangiati! Il trucco era il pane! loro (credo siano padre e figlio) fanno il pane con l’impasto per la pizza! Ora concludo la mia chiacchiera😃 a presto Ale!

        "Mi piace"

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora