La Campagnola 🍁🍂

Altra pizza autunnale che segue la stagionalità dei prodotti è la Campagnola.

Ingredienti: mozzarella, porri, stracchino allo yogurt “Tomasoni” (https://www.caseificiotomasoni.it/) o in alternativa Seirass del Caseificio Longo (https://www.caseificiolongo.it/it/prodotto/freschi/seirass), patate, salsiccia senza coloranti, conservanti Salumificio Cavour (http://www.trevalli.it/)

Procedimento: questa pizza non richiede preparazioni particolari tranne per la patata che va tagliata a cubetti piccoli e precotta leggermente come preferite.

Sul nostro famoso disco di pasta mettete dei ciuffetti di stracchino, aggiungere i porri tagliati a rondelle e la mozzarella. A questo punto i cubetti di patate e la salsiccia a pezzetti.

Infornare e cuocere nelle solite modalità…vi tocca leggere i precedenti post 😁

Consigli: mettete i porri sotto la mozzarella in modo che la parte liquida rilasciata dallo stracchino li “stufi” e lo strato di mozzarella eviti che si brucino; sennò precuoceteli per un risultato ancora più slurposo. Non esagerate con lo stracchino onde evitare di bagnare troppo la pasta. Patata e salsiccia sopra la mozzarella affinché risultino ben cotte. Se volete aggiungere dei pinoli tostati a fine cottura per dare un’ulteriore nota di croccantezza.

Abbinamento birresco: Pale Ale marchio Birra del Toret, TOPA oppure Double IPA “Double Dog” di Edit.

Si ringrazia Simone di Galfrez Beer Passion per l’abbinamento birresco.

Detto ciò… commentate festosi e festanti 😉.

Pubblicato da alepizza910

Pizzaiolo Torino

13 pensieri riguardo “La Campagnola 🍁🍂

      1. Guarda… E che son in pieno delirio per allergia alimentare e non posso mangiare insaccati, altrimenti l’avrei provata. 😉

        "Mi piace"

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora