Imprevisto post di Capodanno

Non avendo programmi per il pranzo di Capodanno ho deciso ieri mattina di fare la pizza per il pranzo di oggi. Così metto anche in pratica i consigli che dispenso nel blog sulla pizza fatta in casa. 🤪

Ingredienti: Ho preparato un semplicissimo impasto da 500 grammi ( 400 grammi 00 e 100 grammi integrale), idratazione 70%, 15 grammi di sale e 1/8 di un cubetto di lievito di birra.

Preparazione: ho impastato nelle solite modalità, poi ho lasciato riposare a temperatura ambiente l’impasto per circa 30/40 minuti.

Ho diviso l’impasto in due panetti uguali e li ho lasciati a lievitazione dentro al forno ognuno nella propria teglia unta. Ogni tanto aprivo il forno e lo schiacciavo delicatamente con i polpastrelli fino ad occupare tutta la superficie della teglia.

Prima di andare a nanna ci ho spalmato il pomodoro e l’ho lasciato nel forno fino al momento della cottura.

All’ora di pranzo le ho tirate fuori dal forno, ho scaldato il forno a 220 gradi, farcito le pizze e cotto una per volta per 20 minuti.

Et voilà!

Chi commenta festoso e festante il primo dell’anno commenta festoso e festante tutto l’anno! Augurissimi!!! 😉❤️

Pubblicato da alepizza910

Pizzaiolo Torino

24 pensieri riguardo “Imprevisto post di Capodanno

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora