Pala per pizza e pietra refrattaria (parte seconda)

Vi ricordate quando mesi fa ho comprato la pala per pizza e la pietra refrattaria? https://pizza2010.wordpress.com/2022/01/30/pala-per-pizza-e-pietra-refrattaria/ Ecco… finalmente oggi le ho utilizzate e il risultato è stato decisamente soddisfacente considerando che ho speso 23,99€ 😁

Innanzitutto ho accesso il forno alla massima temperatura (come predico sempre) ed ho posto la pietra refrattaria su una griglia nella posizione più alta ed ho aspettato parecchio tempo prima di infornare perché dovevo permettere alla pietra di assorbire calore. Diciamo almeno mezz’ora dal raggiungimento della temperatura.

Ho steso la pizza sul piano da lavoro, l’ho farcita con gorgonzola, salame piccante e cipolla (goduriosa 🤤) e l’ho infornata con l’ausilio della pala. Ho cotto per 8 i famosi 8 minuti.

Scusate per le ciabatte 😅

Il risultato è stato questo ⬇️

Non sembra fatta in pizzeria? 😁

Con il petto rigonfio d’orgoglio visto che i consigli che fino a ieri ho elargito in via del tutto teorica si sono rivelati corretti vi chiedo di commentare festosi e festanti. 😉

Pubblicato da alepizza910

Pizzaiolo Torino

4 pensieri riguardo “Pala per pizza e pietra refrattaria (parte seconda)

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora