Salumificio Cavour

https://www.trevalli.it/index.php

Il Salumificio Cavour nasce nel 1975, quando non esistevano Slow Food e Master Chef, non esisteva l’odierna cultura del gusto e non si parlava di biodiversità. C’era però chi sapeva fare le cose buone e che oggi viene riconosciuto e garantito dalle certificazioni internazionali.

Siamo a Cavour con le finestre che danno sulle Alpi, sul Monviso e sulle Langhe. Qui si sente parlare in dialetto, si vedono cascinali, le Alpi innevate e la Rocca di Cavour, sotto la quale nascono e stagionano i salumi del Salumificio Cavour.

In Piemonte brunch e apericena si fanno da secoli solo che si chiamano “merenda sinoira“, che comincia sempre con del salame, del formaggio, del pane fresco e del vino piemontese. Ma non solo! In queste zone il salame è un culto, apre il pasto, profuma le cantine e accoglie gli amici.

Fino a poco tempo fa i salumi del Salumificio Cavour erano venduti col marchio Tre Valli e la ragione sociale è ancora Salumificio Tre Valli, perché all’imbocco della Val Chisone, della Val Pellice e della Valle del Po.

Ringrazio il Salumificio Cavour per questo meraviglioso e soprattutto gustoso omaggio! ❤️

Nel prossimo post faremo un giro tra i prodotti ma nel frattempo potete commentare festosi e festanti né! 😉

Prima campagna pubblicitaria degli anni ottanta

Pubblicato da alepizza910

Pizzaiolo Torino

8 pensieri riguardo “Salumificio Cavour

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora