Impasti alternativi… datemi suggerimenti! 🌾

Scrivete nei commenti quale impasto alternativo vi interessa e con quale cereale particolare 😉.

Pubblicato da alepizza910

Pizzaiolo Torino

32 pensieri riguardo “Impasti alternativi… datemi suggerimenti! 🌾

      1. Tipo calzone…. Bell’idea ! Fonduta dei formaggi e verdure non male ! La farina di castagne va mischiata con della farina 00 tipo due parti castagne una parte farina bianca se no fa fatica a legare ma questo mi sa che già lo sai! Un’idea potrebbe anche essere la farina di ceci visto che ci fanno la Farinata… anche lì essendo fragile deve essere legata e francamente è molto molto buona o almeno a me piace tantissimo! Proposito lo sai che con i ceci ( pensando alla farina) si abbinano molto bene alcuni molluschi e pesci come il tonno e pomodorini pachino e cipollotti?

        "Mi piace"

      2. Quando ti mancano i soldi soprattutto e non trovi le persone giuste purtroppo a volte si rinuncia. Sognavo un microscopico Bed & Breakfast con cucina tipo quattro camere è una media di 15 massimo 20 persone ai tavoli in una cascina dove mi cimentavo anche a fare piccole conserve, soprattutto di verdura e magari qualche formagetto. Ho un sogno troppo grande anche se in realtà il posto che volevo sarebbe dovuto essere molto molto piccolo A me piace cucinare, mi piace stare con le mani nell’acqua, non la farina perché non sono brava però magari il tempo mi avrebbe insegnato meglio!

        "Mi piace"

      3. L’home restaurant intendi ? Casa troppo piccola però ho un terrazzo. Non ci ho mai pensato … periodo tarda primavera estate. Ci penserò. Non sapevo che si chiamassero Cesarina giuro.

        "Mi piace"

      4. Ok mi piace cucinare sono dotata di molta fantasia riguardo la cucina, abbino ingredienti che altri secondo me inorridirebbero al pensiero ma da qui a spaccare… tutto sommato però … 😇🤫🤫🤫

        "Mi piace"

  1. Che ne pensi del “grano arso”… si trova la farina.
    la mia amica di Vicovaro fa spesso la base per la pizza con l’aggiunta di carbone vegetale nero. È un’idea potrebbe essere farcita con mortadella e gorgonzola di quello che cammina! Mamma mia mi sto sbizzarrendo !!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora